Pubblicato il bando relativo al bonus sulla bolletta dell'acqua 2024

Gli interessati possono presentare domanda dal 10 aprile 2024 ore 9:00 al 17 maggio 2024 alle ore 13:00

09 Aprile 2024
Pubblicato il bando relativo al bonus sulla bolletta dell'acqua 2024

Con determina n. 841 del 08.04.2024 è stato pubblicato l’avviso pubblico “Fondo solidale Autorità idrica toscana - utenza debole” con il quale il Comune di Terranuova Bracciolini eroga dei rimborsi economici di tariffa del servizio idrico usufruibili dalle fasce più fragili, residenti nel territorio comunale, in relazione al consumo idrico per l’anno 2023.

I requisiti per l'ammissione sono:
1)  essere residenti nel Comune di Terranuova Bracciolini
2)  essere in possesso di una dichiarazione ISEE in corso di validità pari o inferiore ad € 13.500,00.
Il suddetto limite ISEE viene innalzato ad €.17.500,00 in caso di nucleo familiare composto da minimo 5 componenti e con almeno un minore ed a €. 20.000,00in presenza nel nucleo familiare di più di 3 figli a carico;

Il modulo della domanda può essere:

- ritirato presso la Segreteria del Servizio Sociale/Ufficio Casa- Piazza Unità Italiana 1/A

- scaricato in fondo a questa pagina- Modulo Bando Idrico Int. 2024

Per presentare la domanda sarà necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

1)  Fotocopia del documento d’identità del richiedente;
2)  Copia di una fattura ricevuta nel corso dell’anno 2023 o 2024 per individuare i dati dell’utente ed effettuare il riscontro dell’intestazione o della fornitura;
3)  Eventuale Dichiarazione, in caso di utenza condominiale/alloggi ERP rilasciata dall’Amministratore di condominio o analoga figura e copia del documento di identità dello stesso, con dichiarazione se il pagamento è già stato effettuato o è da effettuare;
4)  Eventuale Copia della documentazione attestante eventuale handicap grave ex Legge 104/1992 art. 3 c. 3;
5)  Eventuale Copia documentazione che motiva l’eventuale differenza fra il nucleo anagrafico e quello riportato nell’ISEE.

Come e dove presentare la domanda completa di allegati:

1. On line (modalità ordinaria) tramite SPID O CIE mediante compilazione del form di domanda sul sito del comune di Terranuova Bracciolini  (Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di partecipazione al Bando mediante il servizio telematico hanno valore di autocertificazione). Scarica le istruzioni per la compilazione e l’invio in fondo a questa pagina.

2.Pec, invio del modulo presente sul sito e degli allegati in segreteria del servizio sociale all’indirizzo PEC: protocollo.terranuovabracciolini@cert.legalmail.it.

3. Posta raccomandata a/r del modulo presente sul sito e degli allegati all’indirizzo: Ufficio Protocollo-Comune di Terranuova Bracciolini-Piazza della Repubblica n.16; (L’Amministrazione Comunale non è responsabile di eventuali ritardi del servizio postale, non fa fede la data del timbro postale di spedizione).

4. A mano, consegna negli orari di apertura al pubblico all’Ufficio Protocollo Comune di Terranuova Bracciolini- Piazza della Repubblica n. 16.

Attenzione: le domande senza firma e/o documento d’identità non verranno valutate.

Nota bene: solo in caso di utenza condominiale/alloggi ERP sarà necessaria la dichiarazione rilasciata dall’Amministratore di condominio o analoga figura e copia del documento di identità dello stesso, con indicazione se il pagamento è già stato effettuato o è da effettuare.

Per informazioni e/o supporto/ verifica alla corretta compilazione della domanda è possibile chiamare la Segreteria del Servizio Sociale/Ufficio Casa al numero 055 9194772, per prendere appuntamento.