Indicazioni sull'occupazione del suolo pubblico temporaneo

12 Aprile 2024
Indicazioni sull'occupazione del suolo pubblico temporaneo

La richiesta di occupazione di suolo pubblico deve essere presentata 15 giorni prima dell’inizio della stessa, attraverso il Sistema Telematico di Accettazione Regionale STAR  con le modalità di seguito indicate.

Il procedimento principale presente nel Sistema Telematico di Accettazione Regionale STAR varia in base alla tipologia di attività:

- 56.101R - Esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (compreso home restaurant) - Adempimenti tecnici;

- 56.501R - Laboratori di pizzeria a taglio, gastronomia, rosticceria, kebab, con annesso punto vendita - Adempimenti tecnici;

- 47.100R - Commercio in esercizi di vicinato – Adempimenti tecnici;

in relazione alla quale dovrà essere attivato il seguente endoprocedimento: AD COM 22 - Richiesta occupazione temporanea di suolo pubblico ed allegare la documentazione richiesta.

Qual è la documentazione da presentare?

Allegare la richiesta di suolo pubblico, corredata da  planimetria, attestazione diritti Suap e l’assolvimento di n. 2 marche da bollo da Euro 16,00.
Prima del ritiro dell’autorizzazione sarà necessario presentare il pagamento dell’occupazione di suolo pubblico richiesto.

Quali sono i costi?

Sono dovuti diritti Suap pari a Euro 50,00 e due marche da bollo da  16,00 euro ciascuna.

Venerdi 12 Aprile 2024