Anno scolastico 2022/23, al via le iscrizioni on line per la mensa e il trasporto

13/01/2022

Le domande saranno accolte fino al 15 luglio 2022

È già possibile procedere all’iscrizione dei servizi scolastici relativi alla mensa e al trasporto scolastico per l’anno 2022/23; il termine ultimo è il 15 luglio.

Chi deve fare l'iscrizione on line?
Le famiglie degli alunni del primo anno del ciclo scolastico:

• primo anno della scuola dell'infanzia;
  • primo anno della scuola primaria;
  • primo anno della secondaria di primo grado

Come si accede?
Tramite Spid. La richiesta delle credenziali SPID può essere fatta online tramite un provider del servizio, di persona direttamente nelle sedi di Poste Italiane oppure prenotando presso l'anagrafe comunale.

Per gli alunni che non cambiano il ciclo scolastico rimane cartacea la presentazione della documentazione relativa alla:
- Richiesta di usufruire di una dieta spieciale
- Agevolazione tariffa tramite dichiarazione ISEE
- Agevolazione per situazione di gravità tramite certificazione ai sensi degli artt. 3 e 4 della L. 104/92
- Agevolazione tariffa per disagio ambientale (riservano agli abitanti dell'area Santa Maria, Fossato-Riofi e Treggiaia)
- Modulo delega per trasporto scolastico
- Revoca utilizzo del servizio di trasporto scolastico
- Modulo rientro in autonomia

Tutte le informazioni sono reperibili nella pagina dedicata ai Servizi scolastici