Anno scolastico 2023/24, necessario iscriversi on line per la mensa e il trasporto

Le domande saranno accolte dal primo marzo fino al 30 giugno 2023

01 Maggio 2023

Dal primo marzo è possibile procedere all’iscrizione dei servizi scolastici relativi alla mensa e al trasporto scolastico per l’anno 2023/24; il termine ultimo è il 30 giugno.

Chi deve fare l'iscrizione on line?
Le famiglie degli alunni del primo anno del ciclo scolastico:

• primo anno della scuola dell'infanzia;
  • primo anno della scuola primaria;
  • primo anno della secondaria di primo grado

Come si accede?
Tramite Spid. La richiesta delle credenziali SPID può essere fatta online tramite un provider del servizio, di persona direttamente nelle sedi di Poste Italiane oppure prenotando presso l'anagrafe comunale.

Per gli alunni che non cambiano il ciclo scolastico rimane cartacea la presentazione della documentazione relativa alla:
- Richiesta di usufruire di una dieta spieciale
- Agevolazione tariffa tramite dichiarazione ISEE
- Agevolazione per situazione di gravità tramite certificazione ai sensi degli artt. 3 e 4 della L. 104/92
- Modulo delega per trasporto scolastico
- Revoca utilizzo del servizio di trasporto scolastico
- Modulo rientro in autonomia

Tutte le informazioni sono reperibili nella pagina dedicata ai Servizi scolastici