Attivata una piattaforma per prenotare on line gli appuntamenti

Procedura di prenotazione per il rilascio dello Spid e della Cie

17 Giugno 2021
Attivata una piattaforma per prenotare  on line gli appuntamenti

Prosegue il percorso di digitalizzazione del nostro ente per agevolare la fruizione dei servizi da parte dei cittadini. È attivo un sistema on line di prenotazione degli appuntamenti con l’Ufficio anagrafe per il rilascio della carta d’identità elettronica e dello SPID.

Ecco il link per accedere al servizio

Un modo veloce per pianificare il giorno e l’orario migliore in cui recarsi in Comune senza dover contattare telefonicamente l’Ufficio.

N.B.:  Per il rilascio della carta d'identità elettronica (C.I.E.) a minore degli anni 18, si evidenzia che, nel giorno e all'ora dell'appuntamento, è necessaria la presenza, oltre che del minore, del genitore esercente la potestà.
Per la validità ai fini dell'espatrio occorre la firma di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci. Se uno dei due genitori, o chi ne fa le veci, avesse serie difficoltà a presentarsi - ad esempio perchè lavora o vive lontano, etc. - può far pervenire, prima del rilascio del documento, l’ atto di assenso al rilascio della carta di identità valida per l'espatrio, con allegata una fotocopia di un suo documento d'identità.

Il modulo per esprimere l'atto di assenso è scaricabile cliccando sul seguente link: https://www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it/contenuti/36589/carta-d-identita-elettronica.

Venerdi 15 Marzo 2024