PagoPA e iscrizioni on line

Accesso diretto ai pagamenti e alle iscrizioni per mensa e trasporto scolastico

Cos'è PagoPA?
È un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Come si accede?
Per poter ad accedere ai servizi online - e consultare la posizione e lo stato dei pagamenti - è necessario dotarsi del codice SPID. La richiesta delle credenziali SPID può essere fatta online tramite un provider del servizio o di persona direttamente nelle sedi di Poste Italiane.

Per effettuare il pagamento spontaneo con il sistema prepagato non è per ora necessaria questa autenticazione, basta inserire i dati personali e il codice PAN fornito al momento dell'iscrizione.

Accesso diretto a PagoPa per i servizi scolastici

In caso di morosità sul pagamento del servizio di trasporto scolastico non sarà accettata l’iscrizione o la riconferma del servizio per l’anno successivo fino a quando non sarà regolarizzato il debito con l’amministrazione.

Cos'è l'iscrizione on line?
È il servizio con cui le famiglie devono presentare la domanda di iscrizione per la mensa e per il trasporto scolastico per gli alunni che si iscrivono al primo anno del ciclo scolastico (primo anno della scuola dell'infanzia, primo anno della scuola primaria e primo anno della secondaria di primo grado).

Come si accede?
Tramite Spid, cliccando sui bottoni sottostanti. È possibile effettuare l’iscrizione ai servizi mensa e trasporto scolastico fino al 15 luglio

Le domande relative al trasporto scolastico presentate oltre il termine di scadenza - ovvero il 15 di luglio - saranno collocate in riserva.

Per gli alunni che non cambiano il ciclo scolastico rimane cartacea la presentazione della documentazione relativa alla:
- Richiesta di usufruire di una dieta spieciale
- Agevolazione tariffa tramite dichiarazione ISEE
- Agevolazione per situazione di gravità tramite certificazione ai sensi degli artt. 3 e 4 della L. 104/92
- Agevolazione tariffa per disagio ambientale (riservano agli abitanti dell'area Santa Maria, Fossato-Riofi e Treggiaia)
- Modulo delega per trasporto scolastico
- Revoca utilizzo del servizio di trasporto scolastico
- Modulo rientro in autonomia

Tutti i modulii sono scaricabili in fondo alla pagina.