PagoPA e i servizi scolastici del Comune di Terranuova

Accesso diretto al pagamento verso la pubblica amministrazione

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Non è un sito o una app da cui pagare direttamente, ma una piattaforma che mette in comunicazione cittadini, enti pubblici e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).
Il suo obiettivo, infatti, è semplificare, sia per i cittadini che per le amministrazioni, la gestione dei pagamenti, attraverso la digitalizzazione e la diminuzione dell’uso del contante.

Per poter ad accedere ai servizi online del Comune di Terranuova Bracciolini dai quali potete consultare la vostra posizione e lo stato dei vostri pagamenti è necessario dotarsi del codice SPID (Sistema pubblico di identità digitale). La richiesta delle credenziali SPID può essere fatta online o di persona rivolgendosi ad uno dei seguenti provider del servizio : Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Register, Sielte, Tim oppure direttamente alle sedi di Poste Italiane.

Per poter effettuare il pagamento spontaneo per il sistema prepagato non è per ora necessaria questo tipo di autenticazione, basta inserire i dati personali e il codice PAN che è stato fornito al momento dell'iscrizione.

I servizi scolastici del Comune di Terranuova:

In caso di morosità sul pagamento del servizio di trasporto scolastico non sarà accettata l’iscrizione o la riconferma del servizio per l’anno successivo fino a quando non sarà regolarizzato il debito con l’amministrazione.