Consultazione dei propri dati

Per consultare la posizione e lo stato dei pagamenti è necessario accedere tramite la propria identià digitale (SPID) cliccando sull'icona sottostante.

Pagamenti Servizi Scolastici

E' possibile effettuare i pagamenti per i servizi scolastici tramite il sistema PagoPa cliccando sul relativo banner sottostante:

Per effettuare il pagamento sarà necessario inserire il codice fiscale e il nominativo di chi effettua il pagamento non del bambino iscritto al servizio.
Sarà inoltre indispensabile il codice PAN che troverete a questo collegamento effettuando l'accesso con l'identità digitale (SPID).

In caso di morosità sul pagamento del servizio di trasporto scolastico non sarà accettata l’iscrizione o la riconferma del servizio per l’anno successivo fino a quando non sarà regolarizzato il debito con l’amministrazione.

Iscrizione Servizi Scolastici

Cos'è l'iscrizione on line?
È il servizio con cui le famiglie presentano la domanda di iscrizione per la mensa e per il trasporto scolastico per gli alunni del primo anno del ciclo scolastico (primo anno della scuola dell'infanzia, primo anno della scuola primaria e primo anno della secondaria di primo grado).

Come si accede?
Tramite Spid, cliccando sui bottoni sottostanti. È possibile effettuare l’iscrizione ai servizi mensa e trasporto scolastico fino al 15 luglio

Le domande relative al trasporto scolastico presentate oltre il termine di scadenza - ovvero il 15 di luglio - saranno collocate in riserva.

Come procurarsi SPID

Per poter accedere ai servizi online e consultare la posizione e lo stato dei pagamenti è necessario dotarsi del codice SPID. La richiesta delle credenziali SPID può essere fatta online tramite un provider del servizio, di persona direttamente nelle sedi di Poste Italiane oppure prenotando presso l'anagrafe comunale.

Per gli alunni che non cambiano il ciclo scolastico rimane cartacea la presentazione della documentazione relativa alla:
- Richiesta di usufruire di una dieta spieciale
- Agevolazione tariffa tramite dichiarazione ISEE
- Agevolazione per situazione di gravità tramite certificazione ai sensi degli artt. 3 e 4 della L. 104/92
- Agevolazione tariffa per disagio ambientale (riservano agli abitanti dell'area Santa Maria, Fossato-Riofi e Treggiaia)
- Modulo delega per trasporto scolastico
- Revoca utilizzo del servizio di trasporto scolastico
- Modulo rientro in autonomia

Tutti i moduli sono scaricabili in fondo alla pagina.