Iscrizioni e pagamenti
E' possibile contattare l'ufficio al numero 055 9194768 da lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.30 e il martedì dalle 14.30 alle 17.30, oppure scrivendo una mail all'indirizzo scuola@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
L'ufficio scuola è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 13 e il giovedì pomeriggio su appuntamento telefonando al n. 055 9194768.
Per consultare la posizione e lo stato dei pagamenti è necessario accedere tramite la propria identià digitale (SPID) cliccando sull'icona sottostante.
E' possibile effettuare i pagamenti per i servizi scolastici tramite il sistema PagoPa cliccando sul banner:
Per effettuare il pagamento sarà necessario inserire il codice fiscale e il nominativo di chi effettua il pagamento e non del bambino iscritto al servizio.
Sarà inoltre indispensabile il codice PAN che troverete a questo collegamento effettuando l'accesso con l'identità digitale (SPID).
In caso di morosità sul pagamento del servizio di trasporto scolastico non sarà accettata l’iscrizione o la riconferma del servizio per l’anno successivo fino a quando non sarà regolarizzato il debito.
La domanda per l’iscrizione al nido d’infanzia dovrà essere presentata in modalità on line tramite Spid, cliccando sul bottone sottostante.
In fondo alla pagina è possibile consultare, tra gli allegati, il bando per l'anno educativo 24/25 e la guida all'iscrizione on line.
La Regione Toscana ha introdotto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari.
Possono accedere ai benefici regionali i nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, fino a 3 anni, con ISEE fino a 35.000 euro. La domanda dovrà essere presentata sull’apposito applicativo regionale dal mese di maggio, con le modalità che saranno specificate nell'avviso rivolto alle famiglie.
Lo sconto regionale si applica alle famiglie a cui viene assegnato, per la quota che eccede il contributo rimborsabile da INPS, fino ad un massimo di € 527,27 per ciascuna mensilità (per un massimo di 11 mensilità complessive).
Per maggiori informazioni: https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis
Qui un'infografica con tutti i dettagli
Chi deve fare l'iscrizione on line?
L'iscrizione on line è il servizio con cui le famiglie presentano la domanda di iscrizione per la mensa e per il trasporto scolastico e riguarda gli alunni del primo anno del ciclo scolastico:
Come si accede?
Tramite Spid, cliccando sui bottoni sottostanti.
Nella modulistica in allegato è possibile reperire tutte le info necessarie per procedere con l'iscrizione al servizio mensa e trasporto scolastico.
Le domande relative al trasporto scolastico presentate oltre il termine di scadenza - ovvero il 15 di luglio - saranno collocate in riserva.
Per poter accedere ai servizi online e consultare la posizione e lo stato dei pagamenti è necessario dotarsi del codice SPID. La richiesta delle credenziali SPID può essere fatta online tramite un provider del servizio, di persona direttamente nelle sedi di Poste Italiane oppure prenotando presso l'anagrafe comunale.
Per gli alunni che non cambiano il ciclo scolastico rimane cartacea la presentazione della documentazione relativa alla:
- Richiesta di usufruire di una dieta spieciale
- Agevolazione tariffa tramite dichiarazione ISEE
- Agevolazione per situazione di gravità tramite certificazione ai sensi degli artt. 3 e 4 della L. 104/92
- Modulo delega per trasporto scolastico
- Revoca utilizzo del servizio di trasporto scolastico
- Modulo rientro in autonomia
Tutti i moduli sono scaricabili in fondo alla pagina.
Ultimo aggiornamento
Mercoledi 11 Settembre 2024