Fornitura libri di testo agli alunni delle scuole primarie per l’anno scolastico 2023/2024

Il sistema utilizzato è quello delle cedole librarie

07 Giugno 2023

Anche per l’anno scolastico 2023/2024 il Comune di Terranuova Bracciolini provvederà alla fornitura di libri di testo agli alunni delle scuole primarie tramite il sistema delle cedole librarie, con le quali le famiglie potranno prenotare e ritirare i libri di testo rivolgendosi ad un rivenditore di propria scelta.

Le cedole librarie saranno inviate dalla Segreteria dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII tramite il portale Nuvola, dopo l’assegnazione delle sezioni ai gruppi classe; la cedola dovrà essere stampata in autonomia dai genitori degli alunni.
Le famiglie successivamente potranno prenotare e ritirare i libri di testo con la cedola libraria rivolgendosi direttamente ad un libraio/cartolibraio di propria scelta.

La cedola libraria è unica. Tutti i libri dovranno essere ritirati presso un unico libraio/cartolibraio.

Nessun importo in denaro dovrà essere corrisposto alla libreria/cartolibreria nemmeno a titolo di acconto.

I libri possono essere prenotati dalle famiglie degli alunni già dal mese di giugno 2023 presso il libraio/cartolibraio scelto dalla famiglia dell’alunno, ma saranno ritirati all’inizio dell’anno scolastico 2023/2024, previa consegna della cedola al rivenditore dove è stato effettuato l’ordine.

In allegato:
-    Informativa per le famiglie
-    Informativa per le cartolibrerie
-    Informativa per la privacy
-    Nota di rimborso per le librerie
-    Durc per le librerie