Gestione sinistri e richieste risarcimento danni

Informazioni sulla presentazione di richieste di risarcimento danni ascrivibili alla responsabilità del Comune

20 Dicembre 2018
Gestione sinistri e richieste risarcimento danni

A copertura della responsabilità civile per danni a terzi, il Comune ha sottoscritto polizza RCT con la Compagnia ITAS Mutua, piazza delle Donne Lavoratrici 2, 38122 Trento.

Per sinistri coinvolgenti veicoli l’Ente è titolare di polizza RCA a libro matricola con la Compagnia HDI Assicurazioni S.p.A., piazza Guglielmo Marconi 25, 00187 Roma.

Al verificarsi dell'evento, fatto salvo ed impregiudicato l’accertamento di eventuali responsabilità, il danneggiato può presentare tramite posta, PEC o a mano, circostanziata e documentata domanda di risarcimento danni, anche utilizzando l'allegato modulo.

La domanda deve essere consegnata all’ufficio Protocollo, piazza della Repubblica 16, 52028 Terranuova Bracciolini, PEC protocollo.terranuovabracciolini@cert.legalmail.it

La pratica viene presa in carico dall’ufficio Patrimonio; il responsabile del procedimento è il dott. Stefano Carrara, stefano.carrara@comune.terranuova-bracciolini.ar.it

Il Comune si avvale del broker Assiteca S.p.A., via Costanza Arconati 1, 20135 Milano, il quale provvede ad inviare la documentazione relativa al sinistro al competente ispettorato della Compagnia per la successiva trattazione della pratica.

Giovedi 28 Marzo 2024