Disposizioni sullo svolgimento del mercato settimanale 

...

22/01/2021

L’obiettivo è quello di contrastare la diffusione del Covid-19, garantendo il distanziamento sociale


L’amministrazione comunale ha stabilito, fino a 5 marzo 2021, ulteriori disposizioni in merito allo svolgimento del mercato settimanale, nel rispetto dell’osservanza di idonee misure di sicurezza atte alla prevenzione dei rischi di contagio, sulla base del  Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021.

Indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, quando la zona resti dichiarata in fascia “gialla” ed “arancione”, per effetto dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (art. 1 e 2 D.P.C.M 14 gennaio 2021), il mercato ospiterà sia i banchi alimentari che non alimentari. L’area coinvolta è quella tra via San Tito, via Ricasoli, via Ciuffenna e piazza San Francesco.
Quando la zona, per effetto del D.P.C.M citato resti dichiarata in fascia “rossa” (art. 3 D.P.C.M 14 gennaio 2021), è disposta la chiusura del mercato settimanale, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, salvo che per le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. In questo caso i banchi saranno collocati tra via San Tito e via Ciuffenna.
L’obiettivo è quello di contrastare la diffusione del Covid-19, garantendo nel miglior modo il distanziamento sociale.