Covid 19, attivati servizi specifici inerenti la spesa e la raccolta rifiuti

Il servizio è rivolto ai cittadini in isolamento domiciliare

06 Novembre 2020
Covid 19, attivati servizi specifici inerenti la spesa e la raccolta rifiuti

L’amministrazione comunale ricorda che per i cittadini in isolamento domiciliare in relazione al Covid-19 sono previsti servizi specifici inerenti la spesa e la raccolta rifiuti. Il servizio di consegna della spesa e dei farmaci a domicilio è stato attivato in questi mesi per rispondere alla necessità di chi non può lasciare la propria abitazione. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Comune anche tramite i canali social, o al numero dei Servizi Sociali 055/9194772.
In merito alla raccolta rifiuti, il gestore unico Sei Toscana ha attivato il “Servizio Covid” un nuovo canale di contatto riservato alla raccolta dei rifiuti prodotti dai cittadini in quarantena obbligatoria. Chiamando l’800 127 484, e selezionando l’opzione ‘numero 5’, gli utenti sottoposti a isolamento domiciliare potranno parlare direttamente con un operatore per avere tutte le info utili sulle modalità di erogazione del servizio di raccolta rifiuti, consegna e ritiro del kit di raccolta.
Il servizio è disponibile tutti i giorni, dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 17; il venerdì dalle 9 alle 13.