Terranuova riconosciuta dal Mibac “Città che legge”

27 Ottobre 2020
Terranuova riconosciuta dal Mibac “Città che legge”

Riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva”. È sulla base di queste motivazioni che il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI, ha promosso la qualifica di Città che legge. Questo riconoscimento è stato assegnato anche al Comune di Terranuova Bracciolini per aver promosso iniziative culturali tra la collettività.

La qualifica ottenuta dal nostro comune come “Città che legge”  ci motiva a proseguire con passione e costanza sulla strada tracciata. La comunità ha voglia di leggere, di condividere, di confrontarsi. Per queste ragioni lavoriamo con impegno costante per diffondere anche tra i più giovani la passione per la lettura. Il nostro sforzo è quello di far sì che più utenti possibili accedano ai libri e alla lettura, come forma di arricchimento sociale e di progresso collettivo; perché – come indicano i promotori del premio Città che legge - dalla lettura dipendono lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico di una intera comunità.

Martedi 12 Dicembre 2023