17 settembre, giornata mondiale della Sicurezza del Paziente

...

17/09/2020

Il 17 settembre di ogni anno, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, i partner internazionali e tutti i Paesi celebrano la Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente. Per questo anno, caratterizzato dal’emergenza Coronavirus,  il tema chiave della giornata sarà "La sicurezza degli operatori per la sicurezza dei pazienti" per attirare l'attenzione dei sistemi sanitari e dell'opinione pubblica sulla necessità di avere operatori sanitari che lavorano in sicurezza per fornire cure sicure ai pazienti.

Gianluca e Chiara Gioli, cittadini valdarnesi, apriranno la giornata riportando la loro testimonianza e ripercorrendo la storia dei loro genitori Graziano Gioli e Patrizia Bernacchioni.

La diretta del loro intervento sulle piattaforme facebook e You Tube  si terrà a partire dalle ore 11.00.

Per il dettaglio del programma, si rimanda al documento allegato.

Per ulteriori informazioni e iniziative realizzate dal Centro Gestione Rischio clinico, potete consultare la pagina