Il sistema di pagamento “prepagato” si estende ai centri estivi

L’assessore Grifoni: “Un passaggio obbligato che semplifica i pagamenti verso la pubblica amministrazione”

Data di pubblicazione:
29 Luglio 2020
Il sistema di pagamento “prepagato” si estende ai centri estivi

I pagamenti tramite servizio prepagato erano già attivi per il trasporto scolastico e per la mensa comunale, adesso il sistema si estende anche per i centri estivi e la ludoteca.
I genitori dei bambini che frequentano la scuola a Terranuova hanno già imparato a conoscere questo metodo di pagamento tramite conto elettronico, apprezzandone la praticità.
Il sistema, infatti, evitando code e spostamenti, semplifica i pagamenti facendoli convergere in un conto virtuale dedicato ai servizi scolastici.
“Gradualmente tutti i servizi esistenti – spiega l’assessore all’istruzione, Sara Grifoni - passeranno al cosiddetto prepagato, al momento rimane esclusa soltanto la retta dell’asilo nido. Si tratta di un passaggio obbligatorio per rispettare le indicazioni date dall’Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione. Abbiamo già inviato una informativa alle famiglie per comunicare la novità, per praticità – ricorda l’assessore - le credenziali (user e password) ed il codice Tessera Virtuale PAN per accedere al sistema sono le stesse utilizzate per il servizio mensa e trasporto scolastico”.
Per i pagamenti tramite pos è disponibile uno sportello presso il C.I.A.F. (Via Adige 1, piano terra dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII) il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18.


Qui tutt i i dettagli.

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Febbraio 2023