Bando ERP/ Case Popolari 2023

23/10/2023
Domande fino al 22 dicembre 2023
Con Determina Dirigenziale 2174 del 20/10/2023 è stato pubblicato il bando del Comune di Terranuova Bracciolini per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) - anno 2023 “Case popolari”, ai sensi dell'art. 7 della Legge Regionale Toscana n. 2 /2019 del Regolamento L.O.D.E. DI AREZZO.
Il bando prevede la formazione una nuova graduatoria definitiva per l’assegnazione di alloggi residenziali pubblici. I requisiti sono decisi dalla Regione Toscana, e sono scritti nella Legge Regionale Toscana n. 2/2019. Alla fine si avrà una graduatoria definitiva di famiglie che potranno avere un alloggio ERP adatto a loro se e quando ce ne sarà la disponibilità.
Possono partecipare al bando sia famiglie che vorrebbero entrare in un alloggio ERP sia le famiglie che già vivono in un alloggio ERP.
Chi è nella graduatoria del bando ERP del 2020, dovrà rifare la domanda, perché la graduatoria del 2021 sarà sostituita da quella del 2024.
La domanda di partecipazione può essere presentata dalle ore 08:00 del 23 ottobre 2023 alle ore 23:59 del 22 dicembre 2023
Come si fa la domanda?
La domanda può essere inviata esclusivamente tramite il form on-line, reperibile in fondo alla pagina, per il quale è necessario lo SPID o C.I.E.(Carta d’identità elettronica) tramite il sito del Comune.
Prima di fare la domanda si consiglia di scaricare e leggere il bando Erp 2023 e le istruzioni per presentare la domanda
Per sapere quali documenti dovranno essere allegati alla domanda scaricare la Guida al bando e documenti necessari per Erp 2023
Le domande relative al presente bando di concorso devono essere corredate di tutta la necessaria ed idonea documentazione. Qualora la domanda sia priva della documentazione richiesta non sarà possibile procedere alla verifica dei requisiti e quindi all’attribuzione/riconoscimento dei relativi punteggi. Si fa presente che non saranno presi in considerazione i documenti prodotti fuori dai termini del bando.
Chi è pratico di computer e ha un’ identità SPID o C.I.E.:
può presentare domanda entrando nel sito con il proprio SPID o C.I.E e compilando tutte le informazioni e i campi richiesti.
Chi non è pratico di computer e ha SPID e C.I.E:
- può rivolgersi a un parente o un amico che è pratico di computer, chiedendogli di entrare nel sito con lo SPID del richiedente e inserire la domanda per conto suo, allegando copia del documento di identità del richiedente.
-per assistenza può prendere un appuntamento presso gli Uffici del Servizio Sociale, chiamando il numero 055/9194722 o inviando una mail casa@comune.terranuova-bracciolini.ar.it. Il Servizio Sociale/Ufficio Casa potrà aiutare i cittadini a inserire le loro richieste e ricevono solo su appuntamento.
Attenzione: è sempre necessario avere lo SPID o la C.I.E funzionante
Non hai Spid o Cie?
- puoi attivarlo direttamente in Comune prendendo un appuntamento qui
- puoi chiedere informazioni alla segreteria dell’ufficio Servizi Sociali/ Casa: in presenza lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17; puoi chiamare il numero 055/9194722 con i seguenti orari: lunedì: 8:30 - 13:30; martedì: 8:30 - 13:30; mercoledì: 8:30 - 13:30; giovedì: 8:30 - 13:30 oppure scrivere una mail all'indirizzo casa@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
Marca da bollo telematica
La domanda prevede il pagamento della marca da bollo telematica da 16,00 euro che verrà generata al termine della compilazione e che potrà essere pagata tramita PagoPa o bollettino con codice QR
ATTENZIONE: PER UN PROBLEMA TECNICO TEMPORANEO NON SARA’ POSSIBILE PAGARE TELEMATICAMENTE
Sarà necessario acquistare una marca da bollo da 16,00 euro ed attaccarla nel 4. Modulo marca da bollo che trovate in fondo alla pagina.
Il modulo dovrà essere compilato e la marca da bollo annullata prima di scannerizzarla e caricarla nell’apposito spazio che troverete al termine della domanda.
Riferimenti e contatti
Per qualsiasi altra informazione, consulenza o domanda rivolgersi all’Ufficio servizi Sociale/Casa:
- di persona presso la Segreteria, in Piazza unità Italiana ,1, aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.
-Chiamando 055/9194772 o con i seguenti orari: lunedì: 8:30 - 13:30; martedì: 8:30 - 13:30; mercoledì: 8:30 - 13:30; giovedì: 8:30 - 13:30:
- inviando una mail casa@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
La domanda può essere presentata qui
Prendere visione di tutti gli allegati prima di fare la domanda:
1. Bando E.r.p. 2023
2. Istruzioni per presentare la domanda
3. Guida al bando e documenti necessari
4. Modulo per marca da bollo