Albo dei presidenti di seggio elettorale: è possibile presentare la domanda entro il 31 ottobre

13 Ottobre 2023

Fino al 31 ottobre è possibile presentare la domanda di iscrizione all’Albo delle persone idonee ad essere nominate presidente di seggio elettorale.

L’Albo dei presidenti di seggio è un elenco che l'ufficio elettorale aggiorna ogni anno con i nominativi delle persone idonee, il quale viene trasmesso alla Corte d'Appello che, in occasione di ogni consultazione elettorale, provvede a nominare i presidenti di seggio elettorale tra coloro che vi sono iscritti. Per far parte dell'Albo si deve essere elettore del Comune in quanto residente, non aver superato il 70esimo anno di età ed essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore.

La domanda - che deve indicare data di nascita, titolo di studio, residenza, professione - può essere formulata, senza spese, sia su modulo fornito dall’ufficio Elettorale Comunale sia su modulo allegato alla presente comunicazione, inserenedo nella medesima un documento d’identità in corso di validità.

Venerdi 13 Ottobre 2023