Pacchetto scuola anno scolastico 22-23, ecco tutte le indicazioni

Le domande possono essere presentate dal 22 agosto fino al 21 settembre 2022

22 Agosto 2022
Pacchetto scuola anno scolastico 22-23, ecco tutte le indicazioni

-    Cos’è il pacchetto scuola?
Il pacchetto scuola è un contributo individuale riservato agli studenti che frequentano la scuola superiore di primo grado (scuola media) e di secondo grado (scuola superiore) e il cui nucleo familiare presenta indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78, relativo all’anno 2022.
-    Quali spese finanzia?
Le spese necessarie per la frequenza scolastica: acquisto libri di testo; acquisto altro materiale didattico; servizi scolastici.
-    Chi può presentare domanda?
Occorre essere residenti in Toscana e lo studente non deve avere un’età superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 21 settembre 2022.
-    Come si richiede il beneficio?
La domanda deve essere presentata solo on line accedendo qui, tramite spid.  Il presente bando e la relativa domanda sono allegati alla presente comunicazione
-    A chi posso chiedere informazioni?
All’Ufficio Scuola: tel.055 9194768, scuolaonline@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
-    Entro quando è possibile presentare domanda?
Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno 22 agosto fino al 21 settembre 2022

Il richiedente deve conservare la documentazione delle spese sostenute da esibirsi in sede di controlli che verranno effettuati a campione ex-post.

Martedi 28 Febbraio 2023