Anno scolastico 2021/2022, fornitura gratuita dei libri per la scuola primaria

Tutte le indicazioni per prenotare e ritirare i libri di testo

Per l’anno scolastico 2021/2022, la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni che frequenteranno la scuola primaria avverrà con il sistema della cedola libraria, con le quali le famiglie potranno prenotare e ritirare i libri di testo rivolgendosi ad un rivenditore di propria scelta.

Le cedole librarie saranno inviate dalla Segreteria dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII tramite il portale Nuvola, dopo l’assegnazione delle sezioni ai gruppi classe; la cedola dovrà essere stampata in autonomia dai genitori degli alunni.

Nessun importo in denaro dovrà essere corrisposto alla libreria/cartolibreria nemmeno a titolo di acconto.

I libri potranno essere prenotati già dal mese di giugno 2021 presso il libraio/cartolibraio scelto dalla famiglia dell’alunno, ma dovranno essere ritirati all’inizio dell’anno scolastico 2021/2022, previa consegna della cedola al libraio/cartolibraio dove è stato effettuato l’ordine.

In allegato tutti i dettagli in un'informativa rivolta alle famiglie e in quella rivolta ai cartolibrai.