IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI - FINO AL 31/12/2020

Data di pubblicazione:
02 Gennaio 2019

La pubblicità esterna e le pubbliche affissioni sono soggette rispettivamente ad una imposta o ad un diritto a favore del comune nel cui territorio sono effettuate. Sono soggetti all'imposta i messaggi pubblicitari diffusi nell'esercizio di una attività economica allo scopo di promuovere la domanda di beni o servizi, o finalizzati a migliorare l'immagine del soggetto pubblicizzato, attraverso forme di comunicazione visive o acustiche - diverse da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile. 
Deve pagare l'imposta colui che dispone del mezzo attraverso il quale il messaggio pubblicitario viene diffuso. Per l'effettuazione delle pubbliche affissioni, invece, è dovuto un diritto al Comune da parte di chi richiede il servizio. 
A decorrere dall’anno 2018, l’imposta sulla pubblicità ed i diritti sulle pubbliche affissioni, sono gestiti da una società concessionaria, Abaco S.p.A., con sede legale in Via F.lli Cervi, 6 35129 Padova (PD).
Per qualsiasi tipo di informazione e chiarimento in merito al servizio, con particolare riferimento all’Imposta comunale sulla Pubblicità a carattere permanente, i contribuenti potranno rivolgersi alla società concessionaria contattando il numero:
Tel 049-625730
Mail: pubblicita.pd@abacospa.it
Per qualsiasi tipo di informazione e chiarimento in merito al servizio, con particolare attenzione all’Imposta comunale sulla Pubblicità a carattere temporaneo, e alle pubbliche affissioni, i contribuenti potranno rivolgersi a:
Il Volantino del Valdarno 
Via V. Veneto, 54 – 52028 Terranuova Bracciolini (AR)
Tel: 055-9198607
Fax: 055-9199870
Mail: info@ilvolantinovaldarno.it
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì 09:00 – 12:30 e 15:00 – 18:00

Qualsiasi informazione può essere reperita collegandosi al seguente link e selezionanto tributi - pubblicità e pubblche affissioni e come comune Terranuova Bracciolini.
 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 28 Marzo 2024