CIAF - Centro Infanzia Adolescenza Famiglia

...

Ecco tutti i servizi extra scolastici

Per accedere al C.I.A.F. è necessario concordare un appuntamento telefonicamente o tramite mail:

Stefania Pellegrini: 0559194786 - stefania.pellegrini@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
Cesare Menchi: 0559194785 - cesare.menchi@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
Educatori attività exstrascolastiche: 3501020871
 
C.I.A.F. (Centro Infanzia Adolescenza Famiglia) - Terra Dove Andare

Il Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia – C.I.A.F. “Terra Dove Andare” ha iniziato la propria attività nel settembre del 1997. L’obiettivo del C.I.A.F. è quello di promuovere “un’azione di prevenzione primaria”, proponendosi interventi che possono influire sulla qualità della vita. Per questo le attività sono progettate ed organizzate sulla base di una coerente ed attiva ricerca di costruzione di una vasta rete di protezione e promozione sociale, in cui le attività rivolte ai giovani sono connesse e collegate a quelle rivolte all’infanzia, all’adolescenza ed alla famiglia.
Via Adige, 2 (sotto la scuola media), 52028 Terranuova Bracciolini.

C.I.A.F. exstra-scuola - La Foresta Calua

Le attività extrascolastiche sono rivolte ai bambini iscritti alla scuola primaria del Comune di Terranuova Bracciolini ed ai residenti. Le attività si svolgono all’interno del C.I.A.F. “Terra Dove Andare”, all’interno del resede scolastico e nel territorio limitrofo, dal lunedì al venerdì in due fasce orarie: 12:30 - 15:45 e 16:10 - 19:00.
Il servizio è attivo dal 26 ottobre 2020. 
Per partecipare alla attività il genitore deve compilare la scheda di pre-iscrizione compilata in ogni sua parte ed  inviarla all’indirizzo: cesare.menchi@comune.terranuova-bracciolini.ar.it o consegnarla direttamente agli operatori del Ciaf previo appuntamento al numero 3501020871 (anche whatsApp).
Possono frequentare le attività soltanto i minori in buono stato di salute. Ogni giorno, al momento dell’ingresso sarà effettuerà la misurazione della febbre. Sarà richiesto ai bambini di rispettare tutte le norme igieniche e di comportamento legate alla prevenzione di COVID 19 (indossare la mascherina, igienizzare le mani, mantenere il distanziamento).
L’orario di frequenza assegnato sarà confermato al momento dell’iscrizione. È previsto un contributo di iscrizione annuale di € 10, le attività hanno un costo mensile come riportato in tabella:

Fasce Orarie scelte

Costo mensile

1 Giorno frequenza

12

2 Giorni frequenza

24

3 Giorni frequenza

36

4 Giorni frequenza

48

5 Giorni frequenza

60

 

Il pagamento della tariffa avverrà tramite il Servizio Prepagato. L'accesso al servizio Prepagato è consentito nei locali del C.I.A.F. nei giorni di martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 mantenendo la distanza di sicurezza ed indossando la mascherina.

PRE-SCUOLA 

Il servizio di pre-scuola consiste in attività di custodia ed animazione rivolte agli alunni della scuola primaria che usufruiscono del trasporto scolastico.
Il servizio è gestito dall’RTI Coop. 21 – Associazione Ideazione onlus.
Il servizio inizia alle ore 7,30, dal lunedì al venerdì e per tutta la durata dell’anno scolastico.

Per info: Tel. 055 9194785 (ufficio Ciaf), 3501020871 (educatrici)

Gallery

DSCN0919
Costruzioni
Materiali
Stanza