GESTIONE SINISTRI

A copertura della responsabilità civile per danni a terzi, il Comune ha sottoscritto polizza RCT con la Compagnia Generali Italia S.p.A., Agenzia di Palermo - piazzale Ungheria 73.

Per sinistri coinvolgenti veicoli l’Ente è titolare di polizza RCA a libro matricola con la Compagnia UnipolSai, via Stalingrado 45, 40128 Bologna.

Al verificarsi dell'evento, fatto salvo ed impregiudicato l’accertamento di eventuali responsabilità, il danneggiato può presentare al Sindaco, tramite posta, PEC o a mano, circostanziata e documentata domanda di risarcimento danni, anche utilizzando l'allegato modulo.

La domanda deve essere consegnata all’ufficio Protocollo, piazza della Repubblica 16, 52028 Terranuova Bracciolini, PEC protocollo.terranuovabracciolini@cert.legalmail.it

La pratica viene presa in carico dall’ufficio Contenzioso; il responsabile del procedimento è il dott. Stefano Carrara, stefano.carrara@comune.terranuova-bracciolini.ar.it.

Il Comune si avvale del broker Assiteca S.p.A., via Sigieri 14, 20135 Milano, contrattualmente designato responsabile esterno del trattamento dei dati personali, il quale provvede ad inviare la documentazione relativa al sinistro al competente ispettorato per la trattazione.