GESTIONE SINISTRI

Tramite l’attività del proprio ufficio Tecnico il Comune cura la manutenzione di strade, palazzi e luoghi pubblici in modo da permetterne l'agevole e sicura fruizione.
A copertura della responsabilità civile per eventuali sinistri, il Comune ha sottoscritto polizza RCT con la Compagnia Lloyd's Acappella, corso Garibaldi 86 20121 Milano.
Al verificarsi dell'evento, fatto salvo ed impregiudicato l’accertamento di eventuali responsabilità, il danneggiato può presentare all'ufficio Protocollo circostanziata e documentata domanda di risarcimento danni indirizzata all’ufficio Contenzioso che  provvederà ad istruirne la pratica per l'esame da parte del competente ispettorato, a cui dovrà farsi riferimento per ogni informazione circa lo stato della stessa.
In caso invece di sinistro automobilistico, il Comune è titolare di polizza RCA a libro matricola con la Compagnia UnipolSai Assicurazioni, via Stalingrado 45 40128 Bologna.
Il Comune si avvale del servizio di brokeraggio assicurativo fornito da Assiteca S.p.A., via Sigieri 14 Milano, designata quale responsabile esterno del trattamento dei dati in materia.