ELENCO PROFESSIONISTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI LEGALI

Il Comune di Terranuova Bracciolini, in esecuzione della determinazione n. 1138 del 27.12.2016 e nel rispetto delle Linne Guida ANAC n. 12, ha istituito un elenco di professionisti legali finalizzato all’eventuale affidamento di incarichi di patrocinio in rappresentanza dell’Ente, articolato in sezioni corrispondenti alle materie: civile e recupero morosità, penale, amministrativa, tributaria, urbanistica.
L'iscrizione in elenco non comporta alcuna graduatoria di merito fra i professionisti, costituendo mero riferimento per l’Amministrazione per l’individuazione di avvocati cui affidare eventuali incarichi di patrocinio legale.
E' fatta salva la facoltà dell’Amministrazione comunale di incaricare professionisti non iscritti nell'elenco nei casi in cui l’eccezionalità o l’importanza del contenzioso rendano necessaria o motivatamente opportuna tale scelta.
Gli incarichi verranno affidati sulla base dei criteri definiti con determinazione n. 332/2016 di concerto con il dettato delle menzionate Linee Guida; l'aggiudicazione comporta, ai sensi della deliberazione di Giunta n. 207/2016, la fornitura a titolo gratuito, per ciascun incarico di patrocinio ricevuto, di una consulenza, dietro richiesta dell’Ente, su questioni, argomenti e problematiche afferenti l'attività istituzionale dello stesso, e non attinenti l'incarico specifico conferito, tramite la produzione di un parere legale pro-veritate.