AREA ANZIANI - FORNITURA PASTI A DOMICILIO

Cosa è
Il servizio di fornitura di pasti a domicilio garantisce il trasporto dei pasti, sia per il pranzo che per la cena. E’ gestito in convenzione con l’AUSER che mette a disposizione i suoi mezzi e i suoi volontari.

A chi è rivolto
E’ rivolto a persone anziane autosufficienti o al limite dell’autosufficienza, che generalmente vivono sole o in coppia e che non sono in grado di provvedere autonomamente alla preparazione dei pasti, residenti nel Comune di Terranuova Bracciolini.

Quando è usufruibile
Tutti i giorni dell’anno.

Quanto costa
Il servizio prevede una compartecipazione degli utenti non autosufficienti in base all’ISEE della sola persona assistita. 
Per le prsone autosufficienti la compartecipazione verrà calcolata sulla base dell’ISEE anagrafico (del nucleo familiare).

Come si fa domanda
E’ necessario fare richiesta presso il Punto Insieme del Servizio sociale del Comune, la cui sede si trova in Piazza Unità Italiana, 1/A – tel. 055/91.94.772.
La risposta è data al momento della domanda.

Quando scade
Non è prevista alcuna scadenza, la richiesta può essere fatta in base allo stato di bisogno della persona interessata. Per chi ha già ottenuto il servizio la domanda dovrà essere rinnovata annualmente con l’ISEE aggiornato.

Per informazioni
Assistente sociale Marcella Cabiddu 
Sede ufficio: Servizi sociali Comune di Terranuova B.ni, Piazza Unità italiana 1/A;
orario di ricevimento: lunedì 9.00-12.00 (su appuntamento)
giovedì 15.00-17.00 (su appuntamento)
venerdì 9.00-12.00 (senza appuntamento)
Tel. 055/91.94.793
e-mail: marcellina.cabiddu@comune.terranuova-bracciolini.ar.it