AREA ANZIANI - ASSISTENZA DOMICILIARE

Cosa è
Il servizio di assistenza domiciliare riguarda interventi di carattere domestico (gestione della casa, pulizia, igiene personale, preparazione dei pasti, ecc) e attività socio-assistenziali (disbrigo pratiche, piccole commissioni, accompagnamento alle visite mediche, sostegno e stimolo all’autosufficienza, ecc.).

A chi è rivolto
E’ rivolto a tutte le persone anziane non autosufficienti o al limite dell’autosufficienza, residenti nel Comune di Terranuova Bracciolini.

Quando è usufruibile
E’ usufruibile a domicilio dalle 8.00 alle 19.00, esclusi i giorni festivi.

Quanto costa
Il servizio prevede una compartecipazione degli utenti in base all’ISEE della sola persona assistita.

Come si fa domanda
E’ necessario fare richiesta presso il Punto Insieme del Servizio sociale del Comune, la cui sede si trova in Piazza Unità Italiana, 1/A – tel. 055/91.94.772.
Entro il termine massimo di un mese l’Unità Valutativa Multidisciplinare (UVM), proporrà un progetto personalizzato che dovrà essere condiviso e sottoscritto tra i familiari dell’assistito e gli operatori del distretto. 

Quando scade
Non è prevista alcuna scadenza, la richiesta può essere fatta in base allo stato di bisogno della persona interessata. Per chi ha già ottenuto il servizio la domanda dovrà essere rinnovata annualmente con l’ISEE aggiornato.

Per informazioni
Assistente sociale Marcella Cabiddu 
Sede ufficio: Servizi sociali Comune di Terranuova B.ni, Piazza Unità italiana 1/A;
orario di ricevimento: lunedì 9.00-12.00 (su appuntamento)
giovedì 15.00-17.00 (su appuntamento)
venerdì 9.00-12.00 (senza appuntamento)
Tel. 055/91.94.793
e-mail: marcellina.cabiddu@comune.terranuova-bracciolini.ar.it