CONFERENZA DEI DIRIGENTI

La conferenza dei dirigenti, composta dai dirigenti comunali, si riunisce di norma mensilmente, è presieduta dal Segretario comunale ed ha come finalità la programmazione ed il coordinamento della gestione amministrativa, tecnica e finanziaria degli uffici e servizi del Comune impostando le strategie aziendali e delineando gli obiettivi dell’Ente.
In particolare la conferenza dei dirigenti predispone annualmente il programma di formazione ed aggiornamento del personale dipendente, è sede di confronto sulle articolazioni orarie proposte da ciascun dirigente al fine di assicurarne la complessiva razionalizzazione ed è sentita in occasione della determinazione dei contingenti di personale per la costituzione o trasformazione di rapporti di lavoro a tempo parziale.

A cura dell'UMD Area Affari Istituzionali e Generali

Riferimenti normativi: Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi - articoli 15,20,35,43,64,65,66

The 
Conferenza dei dirigenti, composed of municipal managers, normally meets monthly, is chaired by the Segretario comunale and has as its purpose planning and coordination of administrative, technical and financial services and offices of the Comune setting corporate strategies and outlining objectives of the organization. 
In particular, the 
Conferenza dei dirigenti prepares an annual program of training and retraining of employees, is comparison on the joints hourly proposed by each manager in order to ensure overall rationalization and is felt when determining the quotas staff for or transformation of part-time employment. 

Normative References: Regulation on the structure of offices and services - Articles 15,20,35,43,64,65,66