sposta
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CAMPIONATO NAZIONALE DI OTTAVA RIMA
Il Comune di Terranuova Bracciolini e l’Associazione “Ottava rima...
 locandina ottava

L'Associazione di comuni per la valorizzazione e la promozione del canto in Ottava rima”, in collaborazione con Comune di Borbona (Rieti) e il Comune di Campotosto (L’Aquila), hanno promosso il Campionato nazionale di Ottava rima, concorso di improvvisazione poetica in Ottava rima in forma di gara.
L’obiettivo del concorso è la riscoperta e la valorizzazione del canto estemporaneo in Ottava rima, la diffusione della poesia orale compartecipata dal maggior pubblico possibile e la promozione di nuovi poeti estemporanei in ottava rima.
Il concorso è aperto a tutti. Possono partecipare al Campionato poeti estemporanei che abbiano compiuto il 18° anno d’età, italiani e stranieri, ovunque residenti e che improvvisino in lingua italiana, secondo le regole del canto estemporaneo in ottava rima.
Il Campionato si svolgerà in tre gare regionali di selezione:
P 28 maggio 2016 – Terranuova Bracciolini (Ar);
P 16 agosto 2016 – Campotosto (Aq);
P 10 settembre 2016 – Borbona (Ri).
La gara finale si terrà giovedì 20 ottobre 2016 presso la Sala della Protomoteca del Palazzo del Campidoglio per lo svolgimento della gara finale della manifestazione in occasione della quale sarà proclamato il campione italiano d’ottava rima per l’anno 2016.

Si partecipa al Campionato inviando tramite mail o tramite posta la scheda di iscrizione presente sul sito www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it e sulla pagina Facebook dedicata al Campionato.
E’ possibile partecipare ad una o più gare.
L'iscrizione deve essere effettuata per ogni singola gara in modo distinto e indipendente e comunque è possibile iscriversi fino al giorno della gara stessa provvedendo alla compilazione del modulo sul posto.
La scheda può anche essere consegnata anche ai referenti del Comitato organizzatore, i cui recapiti sono indicati nel regolamento e nella scheda d’iscrizione.

1t

Facebook  Youtube  Twitter