Esplora contenuti correlati

NUCLEO DI VALUTAZIONE

Data di pubblicazione: 10/12/2018
Data di ultimo aggiornamento: 18/06/2019

Il Nucleo di Valutazione (N.d.V.) esercita un controllo interno al Comune mirante a verificare, sulla base degli indirizzi formulati da Sindaco e Giunta, l’effettiva attuazione delle scelte in questi contenute, in particolare analizzando la congruenza tra obiettivi politici prescelti, norme vigenti e scelte operative attuate dai dirigenti, individuando il relativo grado di conseguimento degli obiettivi assegnati, eventuali criticità e responsabilità e suggerendo possibili rimedi.
Il nucleo di Valutazione, garantendo la correttezza dei processi di misurazione, valutazione e sistema premiante, nel rispetto della legislazione e delle norme di contrattazione vigenti oltre che del principio di valorizzazione del merito e delle professionalità, propone al Sindaco la valutazione annuale dei dirigenti e l’attribuzione a questi del premio di risultato nella percentuale risultante conforme a grado e tempestività di raggiungimento degli obiettivi assegnati.
Compete al N.d.V. verificare la coerenza tra il piano della performance ed il programma triennale per la trasparenza e l'integrità nonché, per quest'ultimo, attestare l'assolvimento dei relativi obblighi. 
Alla data odierna, in ragione del decreto sindacale n. 21/2014 e prorogato con decreto n° 22/2017, compone il Nucleo di Valutazione il dott. Narducci Riccardo. 
In ragione dell'articolo 2 dell'avviso di selezione pubblica allegato alla deliberazione n. 594/2014, al componente il N.d.V. è corrisposto un compenso annuo lordo di € 4.800,00 comprensivo di rimborso spese.  

Allegati

  1. Proroga incarico - Decreto 22-2017

  2. Nomina - Decreto 21-2014